La Storia

La costituzione del nostro Istituto Comprensivo, risalente all’anno scolastico 2013/2014, consegue all’applicazione del Decreto Assessoriale n.8 del 5 Marzo 2013. Il programma di dimensionamento/razionalizzazione 2012/13 che ha interessato le scuole di Monreale, ha fatto sì che la scuola statale secondaria di I grado annessa all’Istituto d’Arte per il mosaico “Mario D’Aleo” fosse accorpata alla D.D. “Morvillo” creando un Istituto Comprensivo con sezioni di Scuola dell’Infanzia, classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.